Berlino chiude ai migranti ma Bruxelles bastona Roma

il Giornale ESTERI

Fabrizio RavoniRoma Ad essere eleganti, Bruxelles applica «due pesi e due misure» nella gestione del problema immigrazione. Ad essere meno eleganti, la Germania ed i suoi «satelliti» (Danimarca e Svezia, tanto per non fare esempi) seguono la logica ... (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Atteso oggi un vertice ristretto a Bruxelles per valutare le decisioni di Svezia e Danimarca. L'Italia, critica con i Paesi del Nord Europa, non ... (Twitter)

Al momento sono sei i paesi europei dell'area Schengen che hanno reintrodotto i controlli alle proprie frontiere, in deroga “temporanea” alla libera circolazione ... (Twitter)

Di fronte agli insuccessi delle politiche europee sull'immigrazione, sempre più capitali cercano una risposta alla crisi dei rifugiati all'interno dei propri confini nazionali. (EuNews)

Nel 2015 la Germania è stato il Paese europeo che ha accolto più migranti e rifugiati. di ... (Blitz quotidiano)

Berlino avverte che «saranno necessarie misure dei singoli Stati» per fare fronte all'emergenza profughi. di. (Corriere della Sera)

Tornano, con l'inizio del nuovo anno, le questioni legate ai flussi migratori e con esse la decisione di alcuni Paesi membri dell'Unione europea di riprendere i controlli alle frontiere. (Trasporti-Italia.com)