Né pensione né congedo: deve lasciare sola la moglie malata per non perdere il lavoro

Today ECONOMIA

Vorrebbe accudire la moglie malata di sclerosi ma non può permettersi di perdere il lavoro. Perché Enrico a 56 anni è troppo "giovane" per l'ape sociale nonostante i 30 anni di contributi necessari già versati. Ora rivolge un'appello allo Stato (Today)

Se ne è parlato anche su altri media

Dalla UIL si esprime perplessità in merito alle nuove pensioni di cittadinanza ed al trattamento impositivo di favore applicato rispetto ai pensionati con uguali importi che hanno maturato la quiescenza tramite il versamento dei contributi all’Inps. (Fidelity News)

Decidere se e quando andare in pensione non è una scelta facile: ci sono diversi fattori che il lavoratore deve prendere in considerazione per capire qual è la decisione più conveniente. (Money.it)

Disparità di trattamento tra chi ha una pensione frutto di contributi versati e chi ha la «pensione di cittadinanza». (Corriere della Sera)

Il primo ci paga le tasse, il... (Corriere della Sera)

E' il 69enne Mario Fassola (Riviera24)

Il nuovo accesso anticipato a pensione in quota 100 ha ufficialmente debuttato il 1° aprile per i dipendenti del settore privato; per quelli del pubblico impiego, invece, la prima data utile di decorrenza è fissata al 1° agosto. (Il Sole 24 ORE)