Fincantieri, accordo con la Marina militare per la costruzione di due sottomarini: costeranno 1,35 miliardi di euro

Il Messaggero ECONOMIA

Fincantieri firmerà oggi un contratto per la costruzione di 2 nuovi sottomarini della Marina Militare, gli U-2012 NFs.

La Amerigo Vespucci compie 90 anni: simbolo dell'Italia e nave più bella del mondo. Ultimo aggiornamento: 11:33

APPROFONDIMENTI L'INIZIATIVA Fincantieri pronta a vaccinare a sue spese i dipendenti e le famiglie. FINANZA Fincantieri, Naviris e Navantia firmano MoU per programma European. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

COME VANNO I CONTI DI FINCANTIERI. È il commento dell’ad Bono, alla notizia che l’azienda costruirà due sottomarini per la Marina Militare italiana. (Startmag Web magazine)

Rispetto ai sottomarini della classe precedente compiremo un autentico salto tecnologico, a partire dalla progettazione e dal sistema di combattimento, sviluppato insieme a Leonardo e del quale abbiamo in carico l’integrazione a bordo. (Telefriuli)

Il valore complessivo del contratto per i primi due battelli, comprensivo del relativo supporto logistico, è di 1,35 miliardi di euro. Rispetto ai sottomarini della classe precedente compiremo un autentico salto tecnologico, a partire dalla progettazione e dal sistema di combattimento, sviluppato insieme a Leonardo e del quale abbiamo in carico l’integrazione a bordo. (il Corriere delle Alpi)

Rispetto ai sottomarini della classe precedente - ha spiegato - compiremo un autentico salto tecnologico, a partire dalla progettazione e dal sistema di combattimento, sviluppato insieme a Leonardo e del quale abbiamo in carico l'integrazione a bordo. (Yahoo Notizie)

Effettuati anche investimenti per 309 milioni, mentre proseguono i lavori di efficientamento operativo nei cantieri italiani e nei cantieri esteri (Norvegia, Romania e Stati Uniti). Tuttavia le tendenze dell'ultimo trimestre confermano un recupero in corso e si prevede un ritorno all'utile nel 2021, con un aumento del 25/30%. (TriestePrima)

La novità, quindi, ha fatto balzare le azioni Fincantieri, che alle ore 10.00 scambiano con un aumento del 2,74% a 0,71 euro. Azioni Fincantieri: è boom per il titolo, che oggi a Piazza Affari scambia in rally. (Money.it)