Orso, gli animalisti: "Non c'è stata alcuna aggressione"

il Dolomiti INTERNO

TRENTO. “Non è stata ancora chiarita la dinamica di quello che è successo ieri sera ai laghi di Lamar. Per ora non possiamo parlare di aggressione ma di un animale spaventato che ha reagito trovandosi a tu per tu con l'uomo”. La decisione da parte della Provincia di emanare un'“ordinanza di… (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre fonti

Sono 30 i forestali che stanno dando la caccia all’orso colpevole di un attacco ad un uomo sabato sera, nei boschi vicino a Trento. La vicenda è accaduta sabato sera, attorno alle 19.00. (Montagna.tv)

E' stata firmata l'ordinanza che prevede la cattura dell'orso che si è trovato protagonista dell'incontro sabato scorso in località Predera con un uomo, rimasto in seguito ferito (Meteo Web)

Trento, 24 luglio 2017 - L’OIPA farà ricorso contro l’ennesima ordinanza scellerata che rappresenta un atto di forza immotivato e non risolutivo da parte della Provincia Autonoma di Trento. (Quotidiano.net)

Un uomo che stava camminando nei boschi del Trentino con il proprio cane è stato aggredito da un orso. (Today)

Milano, 24 luglio 2017 - Un orso nel tardo pomeriggio di sabato ha ferito Angelo Metlicovec, di 69 anni, mentre passeggiava con il suo cane nella zona di Predera, nei pressi del lago di Terlago nella Valle dei Laghi in Trentino. (Quotidiano.net)

In Trentino è caccia all'orso che negli scorsi giorni ha attaccato un uomo. (La Rivista della Natura)