Quirinale, Bersani: «Serve figura autonoma»

Lettera43 INTERNO

Per il Colle, serve una figura autonoma, che sappia «tenere il volante» della Repubblica. Pier Luigi Bersani, intervistato a In Mezz'ora chiede una figura boccia una personalità «della massima autorevolezza». Per il Quirinale, ha spiegato l'ex segretario ... (Lettera43)

Ne parlano anche altre testate

21 dicembre 2014 16.22 Per il Quirinale "abbiamo bisogno di uno che sappia tenere il volante perché siamo ancora nelle curve. La transizione non è ancora finita". (Rai News)

Pierluigi Bersani, ex segretario del Pd e candidato premier nel 2013, torna a parlare. (Termometro Politico)

(agr) Pierluigi Bersani paragona Matteo Renzi a una Formula 1 «con il problema di mettere a terra la sua grande potenza sulla strada». (Corriere della Sera)

"Da quando i governi fanno la Costituzione e la legge elettorale? Ma su, andiamo. Va bene che sollecitino sui tempi, ma un minimo di margine bisogna darlo". (Il Cittadino)

Al Quirinale serve ''una figura di garanzia, autonoma e autorevole'', una persona che ''sappia tenere in mano il volante'', perchè la crisi economica durerà ancora ''un paio d'anni''. (Adnkronos)

Commenta. L'ex segretario del Partito Democratico parla del successore di Giorgio Napolitano: non è immaginabile una figura ostile alla sinistra. (Italintermedia)