Sherpa nepalesi non scaleranno l'Everest per 1 anno dopo i 13 morti

TMNews ESTERI

Katmandù, 22 apr. (TMNews) - Gli sherpa nepalesi hanno annunciato oggi di aver deciso di lasciare il campo base dell'Everest e di porre fine alla stagione per onorare i 13 colleghi morti venerdì sotto una valanga sull'Everest. "Dopo una lunga riunione nel ... (TMNews)

Ne parlano anche altre fonti

KATHMANDU, 22 APRILE 2014 - Dopo la valanga dello scorso 18 aprile, che ha travolto ed ucciso sedici sherpa, lasciandone tre dispersi, le guide himalayane hanno deciso di bloccare per quest'anno le scalate sull'Everest per quest'anno, decretando il ... (InfoOggi)

La decisione, che stava maturando lunedì durante i funerali delle 13 vittime ... (Corriere della Sera)

La tragedia, la più grave nella storia dell'alpinismo himalayano, ha dato il la a una ... (euronews)

Alpinisti, staff, portatori e guide aspettano infatti di capire se sarà possibile o no un accordo tra governo nepalese e sherpa, che nei giorni scorsi hanno ... (Montagna.tv)

(ASCA) - Roma, 22 apr 2014 - Crescono le tensioni al campo base dell'Everest fra i numerosi alpinisti che hanno pagato decine di migliaia di dollari per scalare la vetta piu' alta del mondo e le guide nepalesi che stanno minacciando uno sciopero. (Agenzia di Stampa Asca)

Si continuerà a scalare l'Everest nonostante la tragedia costata la vita a 16 sherpa, travolti da una valanga lo scorso venerdì mentre preparavano una via alla vetta in previsione dell'alta stagione. (RSI.ch Informazione)