Maturità 2017, la traduzione della versione di Latino: Seneca e il valore della filosofia

Corriere della Sera INTERNO

«La filosofia non è una strategia per mettersi in mostra [lett. «per la gente (populare) né fatta per il mettersi in mostra]: è costituita non di parole ma di fatti. E non si pratica per questo (fine), cioè per passare la giornata in una forma ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

"E' andata bene, la ... Il clima è disteso fra gli studenti palermitani alla fine della seconda prova degli esami di Maturità. (Giornale di Sicilia)

Sono da poco passate le undici quando Cristiano Galluccio esce dal portone del liceo classico Colombo. Genova - H a impiegato due ore invece delle quattro previste, e non è stato neanche il primo. (Quotidiano.net)

E' Seneca l'autore scelto per la versione di latino che dovranno tradurre gli studenti dei licei classici come seconda prova scritta dell'esame di maturità di quest'anno. (Punto Agro News.it)

Dopo lo scoglio della prima prova, che ha visto numerose polemiche sui social network per la scelta di Giorgio Caproni per l'analisi testuale, spazio alla seconda giornata di esami. (PalermoToday)

La terza prova degli Esami di Stato 2017, assegnata da ciascuna commissione d'esame, è in calendario lunedì 26 giugno, con slittamento al 27 nelle scuole sede di seggio in caso di ballottaggi o comunque nella prima data utile dopo la restituzione delle ... (Quotidiano.net)

”Le tracce avevano anche oggi un carattere di attualità, in molti casi partivano da spunti pratici vicini alla quotidianità delle ragazze e dei ragazzi. (Meteo Web)