Più nucleare per ridurre CO2 e gas russo: è la strategia della Commissione Ue

Rai News ESTERI

17 maggio 2016 La Commissione europea vuole "accelerare" la costruzione di reattori nucleari in Europa. Lo scrive oggi lo Spiegel online che cita un documento "strategico" di Bruxelles volto a "tutelare il predominio tecnologico nel settore nucleare ... (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

Gli Stati membri dell'Unione europea dovrebbero rafforzare la cooperazione in materia di ricerca, sviluppo e finanziamenti del settore nucleare. (RSI.ch Informazione)

E' quanto rivelerebbe un documento riservato dell'esecutivo comunitario ottenuto da Der Spiegel. Bruxelles vorrebbe in particolare accelerare sulla costruzione di mini-reattori da qui al 2030. (EuNews)

La Commissione europea vuole promuovere l'energia nucleare. (Mainfatti.it)

Prima di controllore la situazione attuale del nucleare in Europa, in cronaca dobbiamo segnalare che la Commissione europea vuole promuovere la costruzione di centrali atomiche, così come lo sviluppo di ... (Intelligonews)

Uno dei motivi è il tentativo di liberarsi della dipendenza energetica dalla Russia. "In Germania l'ultima centrale nucleare ... (Sputnik Italia)

La mediazione è permanente e la ve... Ogni volta che in una capitale europea arriva una lettera della Commissione con gli inviti a fare questo o quello su debito e deficit l’ultimo sentimento che suscita è la sorpresa. (La Stampa)