Inaugurazione Eco Savona, lo striscione dei "camalli": "Grazie per la nave dedicata ma vogliamo la tariffa adeguata"

SavonaNews.it ECONOMIA

"Grazie per la nave dedicata ma vogliamo la tariffa adeguata".

I portuali protestano da anni nei confronti del blocco della contrattazione del contratto collettivo e dell'autoproduzione visto che per gli interventi interni in banchina e sulle navi non vengono molto spesso impiegati i lavoratori della compagnia portuale creando disoccupazione e precarietà.

I camalli del porto di Savona non le hanno mandate a dire con uno striscione posizionato all'ingresso portuale contro l'inaugurazione avvenuta questa mattina della nuova nave ro/ro ibrida Eco Savona, consegnata a Grimaldi Lines poche settimane fa dai cantieri asiatici. (SavonaNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I punti chiave Batterie elettriche. La Eco Savona, spiega una nota, « è tra le navi ro-ro per il trasporto di corto raggio più grandi ed ecofriendly al mondo. (Il Sole 24 ORE)

Battesimo per la nave ro-ro ibrida Eco Savona del Gruppo Grimaldi nel porto di Savona, con la sindaca Ilaria Caprioglio come madrina. La Eco Savona, che batte bandiera italiana, è "la nave ro-ro più grande e sostenibile al mondo". (La Repubblica)

La Eco Savona, realizzata in Cina, è la quarta delle dodici unità ro-ro ibride della serie Grimaldi Green 5th Generation. La Eco Savona sarà impiegata sul servizio tra Italia (Livorno e Savona) e Spagna (Barcellona e Valencia), come le gemelle Eco Valencia, Barcellona e Livorno. (La Stampa)

La nave Eco Savona, consegnata poche settimane fa da cantieri asiatici, è stata inaugurata stamattina, facendo scalo nel porto di Savona. Una sfida che il gruppo Grimaldi ha già vinto”. (IVG.it)

Savona - Battesimo oggi per la nave ro-ro ibrida Eco Savona del Gruppo Grimaldi. La Eco Savona sarà impiegata sul servizio tra Italia (Livorno e Savona) e Spagna (Barcellona e Valencia), come le gemelle Eco Valencia, Barcellona e Livorno (The MediTelegraph)