Def, Istat: Sconto Irpef 714 euro per famiglie più povere

Tiscali ECONOMIA

Roma, 15 apr. (LaPresse) - Il guadagno medio annuo dello sconto Irpef, previsto nel decreto legge del Governo, sarà di 714 euro per le famiglie più povere. Lo ha riferito il presidente dell'Istat, Antonio Golini, nel corso di un'audizione sul Def davanti alle ... (Tiscali)

La notizia riportata su altri media

Tutto questo dovrebbe portare ad un risparmio fiscale di 11,3 miliardi di euro. Incidenza delle misure della scorsa legge di stabilità. (Termometro Politico)

(TMNews) - La quota di persone in famiglie assolutamente povere è passata dal 5,7% del 2007 all'8% nel 2012 per un totale di 4,814 milioni di persone: si tratta di 1,725 milioni di famiglie, il 6,8% del totale. (TMNews)

- Saranno destinati al mangiare circa 100 euro dello sconto Irpef previsto a favore dei piu' poveri, tenuto conto della propensione alla spesa e della incidenza che ha l'alimentazione sul reddito delle famiglie del quintile piu' povero. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

- Ammonta a 11,3 miliardi di euro il beneficio annuo previsto dalle misure contenute sul Def sul fisco. E' quanto ha indicato il presidente dell'Istat, Antonio Golini, nel corso dell'audizione davanti alle commissioni bilancio riunite di ... (Il Ghirlandaio)

Dal 2008 al 2013 - dice l'Istat - la perdita in Italia è stata di quasi un milione di occupati: -984mila, pari al 4,2%. Nel 2013 il numero di occupati è calato di 478mila unità, pari al 2,1%, ... (Today)

Nel corso di un'audizione sul Documento di economia e finanza alla Camera, il presidente dell'Istat, Antomio Golini, ha affermato che nel primo trimestre dell'anno il pil dovrebbe registrare un'accelerazione dello 0,2% rispetto al quarto ... (Tiscali)