Terribile incidente a Napoli, camion dei rifiuti investe bici: muore studentessa tedesca

La Repubblica INTERNO

Tragico incidente stanotte a Napoli. Una giovane donna di nazionalità tedesca, L. H., una studentessa di 27 anni, è stata investita mentre viaggiava in bicicletta a piazza Cavour da un camion Asia per la raccolta dei rifiuti. Fatale l’impatto all’altezza dell’istituto Casanova: la studentessa è morta poco dopo le 10 di questa mattina dopo un ricovero in ospedale. L'incidente è avvenuto intorno al… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La ragazza è stata travolta da un furgine dell'Asìa, l'azienda incaricata della raccolta rifiuti, mentre percorreva via Foria all'atezza di piazza Cavour intorno alle due della notte tra domenica e lunedì. (leggo.it)

Una studentessa tedesca è morta ieri dopo essere rimasta gravemente ferita in un incidente stradale a Napoli. Alla guida di una bicicletta a pedalata assistita a noleggio nella notte si... (Virgilio)

Il cordoglio del Comune di Napoli Il dramma è avvenuto attorno alle 2 di notte in via Foria, nei pressi di piazza Cavour all’altezza dell’Istituto Casanova. (Virgilio Notizie)

Il drammatico incidente è la notte tra lunedì e martedì scorsi, attorno alle ore 2,15. Ancora da chiarire l’esatta dinamica della tragedia ma stando a ciò che è stato riportato dai media nazionali, la studentessa era alla guida di una bicicletta a noleggio quando è stata investita dal mezzo nella piazza del centro storico di Napoli (Frosinone News)

"Andare in bicicletta a Napoli è un vero atto di eroismo che spesso viene ripagato con ironia da parte di chi ritiene che la strada sia solo delle auto". (La Repubblica)

Stava su una bicicletta a pedalata assistita, presa a noleggio lungo la strada per fare rientro a casa dopo una domenica sera trascorsa in giro nella città che aveva imparato ad amare, quando è stata travolta da un furgone dell’Asìa. (Corriere)