Cuba, Papa Francesco nell'omelia: Non si abusa dei propri concittadini

LaPresse ESTERI

Città del Vaticano, 21 set. (LaPresse) - Ancora un'omelia incentrata sul Vangelo e ancora parole che hanno il sapore di messaggi politici. Papa Francesco, nella sua seconda giornata a Cuba, ha celebrato la messa nella Plaza de la Revolucion a Holguin, ... (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Al suo arrivo Bergoglio è ... (La Stampa)

In prima fila anche il presidente cubano Raul Castro, e la ... (il Giornale)

Redazione Tiscali. Invia. (Tiscali)

E' lunga la strada diplomatica che ha preceduto la visita di Papa Francesco a Cuba. Il Vaticano è infatti uno degli attori principali nel processo di distensione tra L'Avana e Washington. (Corriere della Sera)

ALL'INIZIO, quando il viaggio negli Stati Uniti stava prendendo forma, Francesco voleva aggiungere una visita in Messico con una tappa più che simbolica alla frontiera tra i due Paesi, il border wall in cui tanti migranti latinos in cerca di fortuna ... (Quotidiano.net)

Nel corso del volo che ha portato papa francesco a Cuba, questi ha parlato con i giornalisti presenti a bordo, ed ha sottolineato che: “Credo che oggi il mondo sia assetato di pace” ed ha aggiunto “le guerre, i migranti, l'ondata migratoria di persone ... (Tazebao News)