Alessandro Profumo alla guida dell'Associazione Ue aerospazio-difesa

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L’ad di Leonardo: «Nostro settore cruciale durante l’emergenza». (Imagoeconomica). L’Asd rappresenta le più grandi aziende del settore e oltre 3mila Pmi di 18 Paesi per un totale di 840mila dipendenti.

L’ad di Leonardo: «Nostro settore cruciale durante l’emergenza». 1' di lettura. Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo, prende la guida dell'Associazione europea delle industrie dell'Aerospazio Difesa e Sicurezza (ASD). (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Titta Ferraro 21 settembre 2020 - 14:10. MILANO (Finanza.com). Alessandro Profumo è stato nominato presidente dell’Associazione europea delle industrie dell’Aerospazio Difesa e Sicurezza (ASD). (Finanza.com)

La nomina è avvenuta oggi in occasione della riunione ‘virtuale’ del Board de... Leonardo annuncia la nomina di Alessandro Profumo alla presidenza dell’Associazione europea delle industrie dell’aerospazio difesa e sicurezza (Asd). (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

La nomina e' avvenuta oggi in occasione della riunione 'virtuale' del Board dell'Associazione. 'La responsabilita' deriva dall'assumere questo incarico in una fase che pone sfide di tipo politico, economico, sociale e ambientale e che non puo' prescindere da un sistema europeo coeso anche a livello industriale. (Il Sole 24 ORE)

"La responsabilità deriva dall'assumere questo incarico in una fase che pone sfide di tipo politico, economico, sociale e ambientale e che non può prescindere da un sistema europeo coeso anche a livello industriale. (la Repubblica)

“Sono onorato per questo incarico, che assumo con orgoglio e grande senso di responsabilità per il futuro. La nomina è avvenuta oggi in occasione della riunione ‘virtuale’ del Board dell’Associazione. (askanews)

“Sono onorato per questo incarico – afferma Profumo – che assumo con orgoglio e grande senso di responsabilità per il futuro. In tal senso – conclude – mi adopererò affinché le potenzialità del settore AD&S siano riconosciute, dispiegate e supportate con strumenti e investimenti efficaci, promuovendo un dialogo continuo e trasparente con gli interlocutori europei”. (CorCom)