Aleppo, l'UNICEF lancia l'allarme: quattromila bambini rischiano di morire

News Mondo INTERNO

Sono numeri che fanno gelare il sangue quelli resi noti dall'Unicef, secondo cui nella zona orientale di Aleppo sarebbero ancora in trappola quattromila bambini. Molti sono rimasti orfani a causa della guerra e tutti rischiano di morire di fame o a ... (News Mondo)

Se ne è parlato anche su altri media

Con questo gesto simbolico, “di calore umano e protezione”, oggi l'Unicef ha chiamato a raccolta cittadini e volontari in una mobilitazione pubblica a Piazza del ... (Il Fatto Quotidiano)

L'allarme è stato lanciato da Andrea Iacomini, portavoce Unicef in Italia: “sono almeno 3.000 i bambini evacuati da Aleppo Est, ma ce ne sono ancora 4.000 intrappolati in quel che resta della città, tra cui cui molti orfani e senza famiglie, che hanno ... (LANOTIZIAgiornale.it)

"Se uno ha un pò di coscienza - ha ... (LaprovinciadelSulcis)

(ANSA) – ROMA, 21 DIC – L'Unicef Italia lancia domani, 22dicembre, l'#AleppoDay, una giornata dedicata a informare,raccontare e sensibilizzare l'opinione pubblica sulla condizionedei bambini di Aleppo e di tutta la Siria colpiti dalla guerra. (euronews)

Quattromila bambini sono ancora intrappolati ad Aleppo Est, la roccaforte dei ribelli riconquistata dall'esercito siriano e dalle milizie filo-governative, e rischiano di morire. "Sono in quel che resta della città ... (AlgheroNewsGroup)

Il 22 dicembre è l'Aleppo Day, la giornata promossa dall'Unicef per comunicare vicinanza ai bambini colpiti dalla guerra. © Radek Procyk/ ... (Magazine delle donne)