Palermo in prima fila per smaltire il relitto della Costa Concordia

Il Sito di Palermo INTERNO

Ora che il relitto è tornato in asse è iniziato il toto-porti per dare l'ultima sepoltura alla nave affondata il 13 gennaio 2012, anche se il trasloco avverrà non prima della prossima primavera. La decisione finale spetta a Costa: ma si tratta di una decisione che la ... (Il Sito di Palermo)

Ne parlano anche altre fonti

O la va o la spacca. Le operazioni per la rimozione del relitto della Costa Concordia dai fondali del Giglio hanno avuto inizio questa mattina attorno alle 9, con 3 ore di ritardo rispetto alla tabella di marcia, causa maltempo. (greenMe.it)

Dopo 19 ore il relitto della Costa Concordia è tornato in posizione verticale appoggiandosi in sicurezza sul falso fondale appositamente creato, a circa 30 metri di profondità. - (Adnkronos) - Missione compiuta. (Adnkronos/IGN)

È iniziata l'operazione di rotazione della Costa Concordia con la quale si tenterà di raddrizzare la nave naufragata il 13 gennaio del 2012. Iniziate le operazioni per il ... (il Giornale)

Franco Gabrielli capo della Protezione civile, durante la conferenza stampa finale al Giglio assicura che «non si sono mai interrotte le ... (L'Unità)

Schettino per il Costa Concordia recupero ad orologeria . (Positanonews)

(ANSA) - ROMA - "La strada non è ancora terminata,mancano due fasi importanti:la collocazione dei cassoni ed il rigalleggiamento che non saranno passeggiate".Lo ha ricordato il capo della Protezione civile,Gabrielli,in una conferenza stampa a Palazzo ... (Corriere della Sera)