Commercio estero, a novembre export giù del 4,2%: mai così male dal 2011

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

L'import resta invariato a novembre rispetto a ottobre, mentre su base annua scende del 5,9%. Le esportazioni italiane a novembre hanno registrato un brusco calo: -4,2% rispetto al mese precedente e -3,2% su base annua, secondo i dati Istat.

Su base annua la flessione dell’export è meno marcata ma sempre consistente (-3,2%).

Se si esclude il settore navale, la flessione dell’export è meno ampia: -1,1% su mese, -2,1% su anno. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Va a fuoco l’abitazione sopra il bar Centro di via Roma a Porpetto. Gli uomini dei vigili del fuoco hanno quindi cercato di entrare dalle finestre con l’autoscala per salvare l’uomo, mentre i colleghi tentavano dal basso di domare le fiamme. (Il Piccolo)

Le esportazioni italiane a novembre segnano un brusco arretramento, -4,2% rispetto al mese precedente e -3,2% su base annua. Lo rileva l'Istat. (La Stampa)

Nei primi undici mesi del 2019 l'avanzo sfiora così i 48 miliardi, attestandosiprecisamente a 47,909 miliardi. Le esportazioni a novembre hanno segnato un netto arretramento, -4,2% rispetto al mese precedente e -3,2% su base annua. (Avvenire)