Inter-Torino, svolta storica in Serie A: la terna arbitrale è tutta al femminile

Inter-Torino, svolta storica in Serie A: la terna arbitrale è tutta al femminile
ilmattino.it SPORT

Prima volta storica nel massimo campionato italiano di calcio. Non sarà solo una festa per l'Inter e i tifosi nerazzurri la partita di domenica alle 12.30 a San Siro, perché l'incontro della 34/a giornata di serie A, sarà la prima del massimo campionato a essere diretta da una terna tutta al femminile: Maria Sole Ferrieri Caputi sarà affiancata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

La 33enne livornese Maria Sole Ferrieri Caputi sara' infatti affiancata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti. Per questa terna rosa e' un'altra 'prima' dopo quella in serie B del 26 dicembre 2022, quando diressero Frosinone-Ternana, e quella in Coppa Italia del gennaio 2023 per l'ottavo di finale tra Napoli e Cremonese. (Today.it)

Inter-Torino nella storia: sarà diretta da una terna tutta al femminile La prossima giornata del campionato di Serie A passerà alla storia. Già, perché in occasione della partita tra Inter e Torino in programma domenica alle 12.30, valevole per la 34esima giornata dei campionato, ci sarà per la prima volta una terna arbitrale tutta al femminile nel massimo campionato italiano (Fantacalcio ®)

Domenica prossima a San Siro sarà una terna tutta al femminile quella che dirigerà la sfida tra l’Inter, fresca campione d’Italia grazie al successo nell’ultimo turno nel derby di Milano contro il Milan, e il Torino La gara valida per la 34esima giornata di Serie A sarà diretta da Maria Sole Ferrieri Caputi, per la prima volta al Meazza, che sarà assistita da Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti. (Calciomercato.com)

La designazione arbitrale di Inter-Torino è una novità assoluta in Serie A: terna interamente femminile

ROMA- Svolta storica in serie A. La direttrice designata è Maria Sole Ferrieri Caputi di... (Tuttocampo)

A dirigere la sfida tra i nerazzurri appena scudettati e i granata, sarà infatti la Signora Maria Sole Ferreri Caputi di Livorno che, a bordocampo sarà assistita dalle colleghe Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti. (Calcio Casteddu)

In campionato non era mai successo ma una designazione del genere era già capitata in altre due occasioni. (Fanpage.it)