Enel: utile netto ordinario in crescita del 6%-7%. Obiettivo dividendo a 0,43 euro/azione al 2023

Finanzaonline.com ECONOMIA

Attualmente, le fonti di finanziamento sostenibile, comprese le emissioni obbligazionarie Sustainabilitylinked, i green bond e i sustainable loans, rappresentano circa un terzo dell’indebitamento lordo totale di Gruppo.

Infine il gruppo ha definito una politica dei dividendi semplice, prevedibile ed interessante con gli azionisti che riceveranno un dividendo fisso per azione (DPS) garantito nel prossimo triennio con un CAGR del 7% circa. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 24 nov - "Il nostro approccio nei confronti delle fusioni e acquisizioni e' sempre un approccio aperto. Ci piacciono piu' gli asset di distribuzione che di generazione e proseguiremo con azioni in questa direzione, soprattutto per reti di distribuzione". (Il Sole 24 ORE)

Si prevede che la capacità rinnovabile gestita raggiunga circa 8 GW nel 2023, oltre il doppio rispetto al 2020. Inoltre, disponiamo di un sistema globale di reti senza pari, che grazie al modello operativo platform-based genera miglioramenti qualitativi, di resilienza, efficienza e flessibilità. (CorCom)

Di conseguenza vogliamo monetizzare non appena vediamo un'opportunita' in linea con il nostro interesse". (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 24 nov - Francesco Starace, amministratore delegato di Enel risponde alla domanda su Open Fiber durante il Capital Market Day dicendosi stupito che la domanda sia giunta da un analista spagnolo e non dall'Italia. (Il Sole 24 ORE)

Infine, ma non da ultimo, possiamo contare sulla piu' grande base clienti a livello mondiale a cui, tramite le nostre piattaforme di business, offriamo servizi innovativi e offerte integrate". (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 24 nov - "In tutto il decennio rafforzeremo la creazione di valore condiviso e sostenibile per tutti gli stakeholder, che comprende anche una interessante remunerazione per i nostri azionisti'. (Il Sole 24 ORE)

Enel: i target 2021-2023, due modelli di business. Due modelli di business faranno da guida al piano strategico Enel dei prossimi anni. Pur focalizzandosi sul triennio 2021-2023, il colosso ha voluto pianificare una strategia di ampio respiro, guardando ai prossimi dieci anni come un decennio di opportunità. (Money.it)

Un primo target arriverà già nel 2023, anno in cui Enel dovrebbe aver installato già altri 15 GW, con una spesa di 17 miliardi di euro. Il Gruppo ha rinnovato ieri i suoi obiettivi di crescita, ribadendo un percorso già intrapreso. (Rinnovabili)