Lunedì nero per le Borse con focus su Usa-Cina. A Milano si salva Diasorin

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

A Milano si salva Diasorin In Asia cali generalizzati, ma volumi bassi con Tokyo chiusa per festività.

Sotto i riflettori Mediaset, con voci interesse Discovery. Mediaset sotto i riflettori a Piazza Affari dopo le indiscrezioni del Sole 24 Ore dei giorni scorsi sull'interesse di Discovery per il Biscione.

Lunedì nero per le Borse con focus su Usa-Cina.

A Milano stacco dividendi Eni e St, regge Diasorin. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Spread stabile a 144 punti base. A dominare sono i timori per una nuova ondata di contagi (e di lockdown) legati al Covid. (Il Sole 24 ORE)

Alla Camera, in calendario le audizioni dei ministri Dadone, Spadafora, Catalfo, Franceschini, Bellanova e Amendola sul Recovery fund. La reazione degli analisti alle urne: supporto al governo. - Ore 14:40. (la Repubblica)

Nei primi minuti di contrattazione il Dow Jones cede l'1,6%, l'S&P500 perde l'1,3% e il Nasdaq segna un ribasso dell'1,2%. Wall Street si muove in deciso ribasso sui timori per il Covid-19, dopo all'accelerazione dei contagi in Europa. (Yahoo Finanza)

Nel pre-market a Wall Street il future sull’indice S&P 500 arretra dell’1,45%, quello sul Nasdaq dell’1,05% mentre il derivato sull’indice Dow Jones segna un -0,88 per cento. (Wall Street Italia)

Una sproporzione. 5' di lettura. L’indice S&P 500 è vicino ai massimi di tutti i tempi. Wall Street, perché l’S&P 500 sta diventando un indice da Fantacalcio Facebook, Apple, Microsoft, Google e Amazon da sole incidono per il 25% sul calcolo del primo indice della Borsa di New York. (Il Sole 24 ORE)

Sul mercato valutario, il cambio euro/ dollaro sta trattando a 1,1707, in calo dello 0,54%. Le vendite al dettaglio delle catene nazionali nella terza settimana di settembre sono invece calate dello 0,9% a livello mensile. (Milano Finanza)