Brexit: a un mese dal referendum, il Tesoro Uk lancia allarme recessione. Ma è davvero così?

Finanza.com ECONOMIA

A un mese esatto dal referendum sulla permanenza o meno della Gran Bretagna nell'Unione europea, in agenda il prossimo 23 giugno, ecco spuntare un nuovo rapporto del Tesoro inglese che mette in guardia sulle possibili (dolorose) conseguenze di una ... (Finanza.com)

Ne parlano anche altri media

In caso di Brexit, nel giro di due anni l'economia del Regno Unito subirebbe una contrazione del 3,6% rispetto alla permanenza nell'Unione europea. (Monitorimmobiliare.it)

Il ministero del Tesoro di Londra ha reso note in un comunicato le conseguenze che potrebbe avere la Brexit, l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, sull'economia del paese secondo i diversi scenari analizzati dagli esperti del dicastero. (Notizie Geopolitiche)

Il Regno Unito potrebbe affrontare una recessione della durata un anno, perdendo circa 500mila posti di lavoro, un aumento dell'inflazione e una caduta dei prezzi degli immobili nel caso in cui gli elettori scegliessero di lasciare l'Unione europea nel ... (ilVelino/AGV NEWS)

Londra – Mancano esattamente 30 giorni al voto su Brexit, il referendum sull'uscita, o meno, del Regno Unito dall'Unione Europea, l'aria che tira è sempre più tesa e George Osborne, cancelliere dello scacchiere britannico, e David Cameron, primo ... (EuNews)

Condivisioni ... "Altamente probabile un secondo referendum scozzese". (Today)

Il premier britannico David Cameron e il cancelliere dello Scacchiere George Osborne, entrambi schierati contro la Brexit, ... (euronews)