Scottature in tenera età? Raddoppia rischio di melanoma in età adulta

Ultimissime Calcio Napoli SALUTE

Non bisogna farsi prendere dall'entusiasmo quando arriva la primavera, trascorrendo molte ore sotto il sole, magari insieme ai propri figli piccoli. Subire scottature rilevanti, unite alle vescicole, in tenera età raddoppia il rischio di melanoma in età adulta. (Ultimissime Calcio Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

Non bisogna farsi prendere dall'entusiasmo quando arriva la primavera, visto che il primo sole, ovvero quello che colpisce la pelle non ancora pronta ad accogliere i raggi solari, favorisce scottature e melanomi nei più piccoli. (CapannoriNews.info)

Secondo una nuova ricerca della Loyola ... (OggiNotizie)

Noi donne amiamo particolarmente farci accarezzare dal sole e da suoi caldi raggi che, oltre a lavarci via il pallore invernale, ci dona benessere e serenità. (Mamme.it)

I bimbi necessitano ogni due ore di avere ... Allerta sole di Primavera, ecco come proteggersi dalle scottature 24/04/2014 - Non solo il sole estivo fa male, anche quello primaverile, specie se è il primo e si ha la pelle delicata. (Centro Meteo Italiano)

L'attenzione al primo sole, quello che coglie la pelle ancora impreparata all'esposizione, è particolarmente pericolosa per i bimbi che sono a rischio scottature e melanomi. (Italiaglobale.it)

Motivo per cui in caso di esposizione al sole è ... (Centro Meteo Italiano)