JESI / Maurizio Mangialardi: «L'operazione Intesa-Ubi preoccupa

QDM Notizie ECONOMIA

Ospite per una intervista a tutti campo della nostra redazione, anche il candidato governatore delle Marche del centrosinistra Maurizio Mangialardi, si è espresso sulla questione.

Domani pubblicheremo l’intervista completa a Maurizio Mangialardi, all’interno del cammino verso le elezioni regionali, che vedrà i candidati presidenti ospiti della nostra sede di Jesi.

Sul piano strategico nazionale l’operazione rafforza le nostre banche verso l’Europa, ma pensando alle Marche ci impoverisce». (QDM Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

A tutti i dipendenti di Ubi Banca intendo fin da subito assicurare l'impegno di tutto il management di Intesa Sanpaolo, per rafforzare l'identità già comune tra i due istituti, forti anche di valori e culture aziendali simili". (Tiscali Notizie)

Da febbraio 2010 all’aprile 2016 è stato Direttore Generale di Intesa Sanpaolo, e successivamente, anche membro del Consiglio di Gestione fino al 2016. Attualmente è Vice Presidente di Prelios e fa parte del Consiglio di Amministrazione di Rcs. (Varesenews)

La serenità e la loro motivazione è una priorità che tutti in Intesa Sanpaolo dobbiamo perseguire". Dopo le dimissioni di Victor Massiah, alla luce dell'esito dell'Ops, a chi potrà essere affidata adesso la guida di Ubi Banca? (TargatoCn.it)

Il Consiglio di Amministrazione di Ubi Banca, riunitosi giovedì, ha proceduto alla cooptazione di Gaetano Micciché come Consigliere e alla sua nomina quale consigliere delegato e direttore generale, con i poteri e le deleghe previsti dalla normativa in essere e dallo Statuto sociale di Ubi. (BergamoNews.it)

Le azioni ordinarie di Ubi saranno revocate dalla quotazione a partire dal giorno di Borsa aperta successivo al giorno di pagamento del corrispettivo. Vediamo come, a cominciare proprio da oggi, giorno in cui gli azionisti che hanno aderito vedranno realizzarsi lo scambio azionario: per ogni 10 azioni Ubi che hanno conferito, ne riceveranno 17 di Intesa. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

In mezzo, la contromossa di Intesa, che metteva sul piatto, oltre a 17 azioni ogni 10 di Ubi, anche lo 0,57 euro cash per ogni titolo. Una pioggia di milioni per i soci del Car, buoni ultimi (e ormai costretti dalla situazione) nell’accreditarsi come novelli alfieri della banca leader italiana grazie alle «ampie rassicurazioni» ricevute da Intesa su clienti, dipendenti, territori e azionisti. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)