Gb: Galles e Irlanda Nord, felici che Scozia rimanga nell'unione

SassariNotizie.com ESTERI

24 Ore Londra, 19 set. (AdnKronos) - Reazioni al risultato del referendum scozzese anche dal first minister del Galles, Carwyn Jones, e da quello dell'Irlanda del Nord, Peter Robinson. Come riporta la stampa britannica, Jones si è detto felice del voto che ha ... (SassariNotizie.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Il dato definitivo assegna la vittoria al No all'indipendenza con il 55,3% dei voti. Si è concluso lo spoglio dei voti del referendum in Scozia in tutte e 32 le circoscrizioni. (DiariodelWeb.it)

Anche Galles e Irlanda del Nord chiedono un cambiamento del Regno Unito dopo lo storico referendum scozzese e le promesse di devolution fatte oggi dal premier britannico David Cameron. (Giornale del Popolo)

Ma la febbre separatista infiamma l'Europa e potrebbe allargarsi alla Catalogna o al Nord Irlanda. La gioia dei sostenitori del “no” all'indipendenza da Londra. (La Stampa)

L'Europa ieri ha tirato un chiaro, evidente sospiro di sollievo per il no della Scozia all'indipendenza dal Regno Unito. (Avvenire.it)

Oggi 18 settembre 2014 si scrive un pezzo di storia: si vota in Scozia per il referendum che potrebbe decretare l'indipendenza di Edimburgo da Londra e la fine del Regno Unito. (Lettera43)

Il «no» all'indipendenza raggiunge il 55,30%. Cameron soddisfatto, Salmond: «Messaggio forte». (Viterbo News 24)