Archivio storico Olivetti un sabato al museo di Ivrea

Il Canavese ECONOMIA

La mostra “Piccoli tasti, grandi firme”, visitabile fino al 31 dicembre al Museo Garda, offre un’ulteriore opportunità di collaborazione tra il Museo Garda e l’Associazione Archivio Storico Olivetti che, in questa occasione, si concretizza nel prestito di oggetti e di materiale, oltre che nell’organizzazione di un ciclo di quattro approfondimenti tematici collegati alla mostra stessa.

Archivio storico Olivetti un sabato, oggi 16 novembre, al museo di Ivrea (Il Canavese)

La notizia riportata su altri giornali

Il progetto strutturale è di Pier Achille Capoago del Monte. Tim ha investito due milioni di euro per la ristrutturazione della Casa blu, già centro studi. (La Sentinella del Canavese)

Ronca aggiunge inoltre che Tim ha appena attivato un impianto 5g ad Ivrea rendendo la città una delle prime in Italia a sperimentare questa tecnologia. Ivrea è di nuovo in cammino per tornare ad essere faro dell’Innovazione del paese», ha concluso il sindaco Sertoli. (Quotidiano Piemontese)

«Restituire una “casa” così prestigiosa adè un segno tangibile di comestia di nuovo guardando molto avanti, con l’obiettivo di portare alla luce il valore non solo storico ma soprattutto prospettico che questo grande gruppo ha nel suo Dna. (La Repubblica)

L’edificio nel tempo divenne l’esempio tangibile della politica di rinnovamento e sperimentazione avviata in campo industriale da Olivetti. (FIRSTonline)

Il quartier generale di Olivetti ospita circa 80 persone. Tim rilancia l’Olivetti a Ivrea, inaugurato ieri il nuovo quartier generale. (Cronaca Qui)

L’edificio nel tempo divenne l’esempio tangibile della politica di rinnovamento e sperimentazione avviata in campo industriale da Olivetti. Si tratta di una tappa importante per Olivetti e per Ivrea, che ancora una volta mostrano la volontà di innovarsi mantenendo solida la tradizione. (CorCom)