Classifica Lea 2014: Toscana ancora prima, Calabria ultima. Molte Regioni contestano. Ecco i dati «sub iudice»

Ministero della Salute SALUTE

ANTICIPAZIONE. Di sicuro c'è solo una cosa. Che la Toscana è prima. Ma sulla classifica di qualità dei Lea 2014, quella che misura i livelli dell'assistenza sanitaria negli ambienti di vita e di lavoro, sul territorio e negli ospedali, c'è una disputa ... (Ministero della Salute)

Se ne è parlato anche su altre testate

All’iniziativa, che si è... (Bologna 2000)

Solo 9 regioni italiane, sulle 16 analizzate, risultano in regola con i Livelli essenziali di assistenza e solo 8 rispettano i 38 adempimenti per accedere a una quota premio del fondo sanitario nazionale. (Ministero della Salute)

I referenti istituzionali del Paese più popoloso del mondo e dello Stato più piccolo del Mondo, Cina e Malta, hanno partecipato a Matera a un incontro dove la Basilicata ha presentato la qualità delle sue filiere produttive e della conoscenza. (La Prima Pagina)

Per il secondo anno consecutivo, la Toscana è prima tra le Regioni nella classifica della griglia Lea (Livelli essenziali di assistenza): lo certifica l'apposito Tavolo degli adempimenti Lea presso il Ministero della salute. (FirenzeToday)

Per il 2014 decimo posto ma classifica 'sub iudice'. Sanità, la classifica del Ministero: Umbria promossa nel 2013, ma nel 2014 ... (Ministero della Salute)

Stipulata la classifica delle regioni italiane riguardante i livelli essenziali d'assistenza: la Toscana primeggia, la Calabria ultima in classifica. Le amministrazioni hanno reso noto i punteggi del 2014 assegnati alle ... (Ministero della Salute)