No. Pertini…

articolo21 INTERNO

No, Sandro Pertini non avrebbe promulgato. E nemmeno Oscar Luigi Scalfaro. Ma che Sergio Mattarella non avrebbe avuto il coraggio di sfidare la clacque quirinalizia che è alla genesi dell'Italicum era ampiamente prevedibile. Non si trattava di forzare la ... (articolo21)

Ne parlano anche altri media

Nonostante gli appelli delle opposizioni, il presidente della Repubblica ha firmato il testo di legge approvato alla Camera. Secondo il Corriere, "il presidente non avrebbe stilato note o posto osservazioni". (Today)

Solo questa mattina il premier Renzi aveva ... L'Italicum è, a tutti gli effetti, una legge dello stato. (Il Ghirlandaio)

L'Italicum era stato approvato in via definitiva lunedì scorso dalla Camera. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato la nuova legge elettorale. (In Terris)

Via libera da parte del presidente della Repubblica. (Momento-sera)

L'Italicum Dopo l'approvazione, non indolore, ricevuta alla Camera lunedì sera, l'Italicum ha passato il vaglio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella che ha firmato la nuova legge elettorale. (Italia 24 News)

La legge, secondo il Colle, non solleva quindi problemi di costituzionalità. ROMA. (Voce Nuova Tv)