Recensione di La corrispondenza | Il romanticismo di plastica e alluminio di Tornatore

Con La corrispondenza, interpretato da un tipico Jeremy Irons e una malcapitata Olga Kurylenko, Giuseppe Tornatore rimane dalle parti del cinema di genere ed esistenziale, ma questa volta la riflessione che vuole venderci non riesce ad andare oltre ... (FareFilm)

Su altre fonti

Cosa ci aspettiamo di vedere? Una grande storia d'amore, ambientata e vissuta ai tempi della tecnologia internet, tra un sessantenne professore di astrofisica, Ed Phoerum ( Jeremy Irons), ed una sua giovane allieva,Amy (Olga Kurylenko), che nel tempo ... (Lettera43)

  Piange il telefono (e il portatile) Ed è un celeberrimo astrofisico-superstar, vera celebrità stimata e rispettata in tutto il mondo. (MovieSUSHI)

Una storia d'amore vissuta e raccontata attraverso internet. (Intelligonews)

Il premio Oscar parla del suo nuovo film, "La corrispondenza" con Jeremy Irons e Olga Kurylenko, e del suo rapporto con le nuove tecnologie.. (La Repubblica)

La storia racconta di una giovane studentessa universitaria che impiega... E' da ieri nelle sale cinematografiche l'ultimo lavoro di Giuseppe Tornatore. (Prima Pagina News )

Dopo tre anni dalla sua ultima pellicola il regista siciliano Giuseppe Tornatore torna al cinema portando in scena La Corrispondenza con Jeremy Irons e Olga Kurylenko: protagonisti impeccabili e splendidi di una storia fatta di piccole felicità, drammi ... (Cinematographe)