EA Sports presenta le novità di F1 24 per PC e console

Electronic Arts ha svelato le caratteristiche di EA Sports F1 24, l'ultimo capitolo del videogioco ufficiale del FIA Formula One World Championship. Il gioco è previsto in uscita il 31 maggio, anticipando i tempi rispetto alle edizioni precedenti, e sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC su EA App, Epic Games Store e Steam. Il gioco introduce il nuovo EA Sports Dynamic Handling, progettato per offrire un controllo più preciso e un'esperienza di guida più realistica, avvicinando i giocatori all'azione effettiva delle corse. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Con una nuova cinematica delle sospensioni, un modello degli pneumatici aggiornato, una simulazione aerodinamica avanzata e opzioni di configurazione del motore e dell'auto completamente nuove, F1 24 rappresenterà un consistente passo in avanti rispetto ai precedenti capitoli della serie, secondo le promesse di EA Sports (gaming.hwupgrade.it)

Grazie al nuovo Dynamic Handling , i giocatori avranno a disposizione controlli più precisi e realistici e, per la prima volta, la modalità Carriera, amatissima dai fan, consentirà di gareggiare nei panni di uno dei 20 piloti della stagione 2024 di F1. (Tuttosport)

Gli sviluppatori hanno presentato il nuovo Dynamic Handling, che a loro avviso ridefinisce la sensazione che rimanda l’auto per riprodurre prestazioni realistiche e prevedibili su ruote e controller. La cinematica delle sospensioni completamente nuova, il modello aggiornato degli pneumatici, la simulazione aerodinamica avanzata e le nuove opzioni di configurazione del motore e dell’auto migliorano l’esperienza di guida. (The Games Machine)