Alfano: patto con rom o espulsi

Rai News INTERNO

18 giugno 2015 10.26 "Dovremo espellere dal territorio nazionale tutti quei rom che non vorranno sottoscrivere un patto con lo Stato, una sorta di patto di emersione dalla loro condizione". Lo ha detto a Radio1 il ministro dell'Interno Alfano. Previsto "un ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo afferma ... ​«Faremo in modo che quanti vorranno partecipare a un programma di assegnazione di luoghi più civili per vivere dovranno sottoscrivere un accordo con lo Stato. (Leggo.it)

Altre due persone risultano indagate e sono state raggiunte da una avviso di garanzia per gli stessi reati. (Infomessina)

Lo stanziamento non è ancora quantificato, ma l'Anci sta lavorando a una valutazione economica che poi sarà sottoposta al governo. (Il Secolo d'Italia)

alfano. Panorama · News · Politica; Alfano, i campi rom e la mancanza di physique du rôle. (Panorama)

Sommario: A tutti è stato notificato l’avviso di chiusura delle indaginiL'ex direttore Francesco Maiolini, 53 anni, è indagato, a Marsala, con altre tre persone, per usura bancaria. Gli altri indagati sono Luigi Amore, 51 anni, Massimo Bozeglav, di 55, e Flavio Morassut, 62 anni. (Nuovo Sud)

Il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, ha in mente un patto per tenere sotto controllo i rom: “Dovremo espellere dal territorio nazionale tutti quei rom che non vorranno sottoscrivere un patto con lo Stato, una sorta di patto di emersione dalla loro condizione… (zz7)