Epatite A, sospesa la pesca di cozze in un centro di Bacoli

A Bacoli scatta l’allarme Epatite A. La presenza del virus è stata, infatti, riscontrata nell’allevamento di mitili di Punta Cento Camerelle, dopo alcune analisi effettuate dall’Istituto Zooprofilattico di Portici, lo scorso 24 febbraio. Il dipartimento di Prevenzione Area Sanità ha quindi disposto il divieto... (Vesuviolive.it)

Ne parlano anche altri media

Il ministero della Salute raccomanda di non consumare i mitili provenienti dallo stabilimento Irsvem (numero di riconoscimento CE IT 2 CDM) di Bacoli (Napoli), dopo il riscontro di virus dell’epatite A e norovirus (virus della famiglia dei Caliciviridae, responsabili di gastroenteriti acute di origine non... (Newspedia)

cozze -Redazione- Il Ministero della Salute ha bloccato la raccolta delle cozze a Bacoli, cittadina in pronvincia di Napoli, in quanto, all'interno dei molluschi, sarebbe stata riscontrata la presenza del virus dell'epatite A del Le Novovirus. (Articolotre)

A seguito della segnalazione di riscontro di virus dell'epatite A e Norovirus su mitili provenienti dallo stabilimento IRSVEM, numero di riconoscimento CE IT 2 CDM, sito a Bacoli (Napoli), le Autorità sanitarie della Campania hanno attivato il sistema di allerta ... (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

L’incertezza del finanziamento per il biennio 2016 e 2017 graverà completamente sulle casse dei Comuni costretti, nonostante i bilanci in rosso, non solo ad... (Latina24ore.it)

Secondo i dati messi a disposizione dal ministero della Sanità, è lo Stato del Gujarat quello che ha registrato finora il maggior numero di morti (322), seguito da Rajasthan (321), Maharashtra (211) e Madhya Pradesh (193). (La Prima Pagina)

L’amianto è presente in piccoli corpi di forma cilindrica localizzati nell’intercapedine del doppio involucro interno in vetro e ha la funzione di distanziatore. Il prodotto riporta... (Il Fatto Alimentare)