Strage di Nassiriya, l'ex comandante condannato al risarcimento: “Ignorò gli allarmi”

In Terris ESTERI

La prima sezione civile della Corte d'Appello di Roma ha condannato l'ex generale Bruno Stano, già comandante della missione italiana a Nassiriya, a risarcire le famiglie delle vittime della strage del 12 novembre 2003. Secondo i giudici esiste ... (In Terris)

La notizia riportata su altri giornali

La clamorosa verità emerge in tutta la sua gravità nella sentenza civile appena depositata dalla Corte d ... Ora risarcimenti immediati per le famiglie delle vittime senza perdere altro vergognoso tempo. (SassariNotizie.com)

commenta ... A 13 anni di distanza la Corte d'Appello condanna il generale che guidava la missione. (il Giornale)

Secondo i giudici: l'ex generale Bruno Stano sottovalutò il pericolo insistendo troppo sull'aspetto di "missione ... (Fanpage)

La prima sezione civile della Corte d'Appello di Roma ha emesso una sentenza di condanna oggi per l'ex generale Bruno Stano, ritenuto in parte responsabile della morte di 28 persone di cui 19 connazionali nella famosa strage di Nassiriya: il motivo ... (ItaliaPost.it)

Dopo tredici anni dall'attentato alla ... (InfoOggi)

Il Sismi avvisò dell'attentato, indicando perfino il colore dell'autocisterna che avrebbe attaccato. Molte vittime morirono perché colpite dalle schegge del deposito munizioni della base che era mal posizionato. (Tiscali.it)