Covid ed emergenza economica: a Verona persi 17mila posti di lavoro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Verona Sera ECONOMIA

È quanto si legge sull'ultimo monitoraggio realizzato dall'Osservatorio di Veneto Lavoro.

Se si prende in considerazione solo maggio, infatti, il saldo occupazionale è positivo in Veneto, con +1.437 posizioni lavorative.

I dati di Veneto Lavoro smentiscono al momento le preoccupazioni sul proseguimento di una caduta occupazionale sugli stessi ritmi osservati nelle prime fasi dell'emergenza Covid. (Verona Sera)

La notizia riportata su altre testate

A cogliere i primi segnali di recupero dei posti di lavoro perduti è l’Osservatorio di Veneto Lavoro. Ma con la ripresa delle attività lavorative, nel mese di maggio, il saldo occupazionale è tornato ad essere positivo: +1.437 posizioni lavorative. (Daily Verona Network)

Ma con la ripresa delle attività lavorative, nel mese di maggio, il saldo occupazionale è tornato ad essere positivo: +1.437 posizioni lavorative. Venerdì 5 giugno 2020 - 11:51. Lavoro, Veneto: frena la caduta occupazionale a maggio. (askanews)

Ma con la ripresa delle attività lavorative, nel mese di maggio, il saldo occupazionale è tornato ad essere positivo: +1.437 posizioni lavorative. Lavoro Veneto, prime buone notizie. (Venetoeconomia)

Certo, il bilancio complessivo resta in rosso: secondo la rilevazione di Veneto Lavoro, l'impatto del Covid ha provocato la perdita di circa 4.900 posti nel Trevigiano e 61mila in tutto il Veneto rispetto ad un anno fa, ovvero un 3% dell'intera occupazione dipendente regionale. (Il Gazzettino)

Ma con la ripresa delle attività lavorative, nel mese di maggio, il saldo occupazionale è tornato ad essere positivo: +1.437 posizioni lavorative. A Venezia tra fine febbraio e fine maggio si è registrata una perdita di quasi 26mila posti di lavoro e a Verona oltre 17.000. (Il Gazzettino)

Nel mese di maggio – osserva il report dell’ente strumentale della Regione Veneto – il mercato del lavoro ha mostrato segni di vitalità e una ripresa dei flussi di assunzione, anche per effetto della ripartenza delle attività commerciali e turistiche. (tviweb)