Pensioni, Baretta: nel medio-lungo periodo la flessibilità porterà risparmi e non costi

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Rendere flessibile l'età della pensione nel medio-lungo periodo porterebbe lo Stato non a spendere di più ma a risparmiare. Ne è convinto il sottosegretario all'economia, Pier Paolo Baretta, aggiungendo in un'intervista al Corriere della ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo dice in un'intervista al Corriere ... E spiega che le pensioni possono diventare più flessibili non solo senza scassare i conti dello Stato, ma persino consentendo di realizzare dei risparmi sul medio-lungo periodo. (Mondo TiVu)

Inps: «Possono cumulare la contribuzione figurativa del lavoro in aspettativa a quella dell’impegno nel sindacato» (Corriere della Sera)

Dopo mesi e mesi di discussioni accese, fra sostenitori del ddl Damiano-Baretta, della quota 100 o del calcolo contributivo (che era fra i sogni del... (Newspedia)

PENSIONI ULTIME NOTIZIE (8 SETTEMBRE 2015) – Dopo la scioccante novità dell’addio alla flessibilità in uscita per il 2015, altre pessime news per le donne. (Newspedia)

Come sa bene chi segue le ultime notizie sulle... Oggi Tito Boeri fa chiarezza sui tagli col contributivo e noi diamo un’occhiata alle possibile novità in arrivo dopo il 2015, a partire dall’opzione donna. (Newspedia)

Gli ultimi aggiornamenti sulla Riforma delle Pensioni riguarderebbero proprio la pensione anticipata: uscire prima dal mondo del lavoro potrebbe essere un occasione di risparmio per le casse dello Stato, secondo Pier Paolo Baretta. (Rosa Rossa)