Sindaca leghista «sposa» coppia gay

Corriere della Sera INTERNO

ODERZO (Treviso) «La Lega ha questo che la distingue dagli altri partiti: che ci sono dei principi chiari e una linea precisa. E c'è un solo sindaco leghista in Veneto che è andato contro la linea di partito. Poteva evitarlo». Così parlò Gianantonio Da ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

ODERZO – Come da programma, celebrato ieri il primo matrimonio in municipio a Oderzo tra persone dello stesso sesso. (Oggi Treviso)

Il segretario regionale della Lega Nord, Gianantonio Da Re, scarica la sindaco di Oderzo, Maria Scardellato (in foto, al centro). (Vvox)

A sposarsi Andrea Sara, gestore del BB Oderzo bed&breakfast, ... (TrevisoToday)

ODERZO – Clamoroso a Oderzo: il neoeletto sindaco Maria Scardellato rischia l'espulsione dal suo partito per aver celebrato un matrimonio gay. (Oggi Treviso)

Rischia l'espulsione dalla Lega la sindaca di Oderzo che ha celebrato il primo matrimonio gay in comune. Sente uno schricchiolio e porta i bambini fuori dalla classe prima del crollo del tetto: così una maestra padovana ha salvato i suoi alunni. (Messaggero Veneto)

TREVISO – Maria Scardellato è la sindaca della Lega Nord di Oderzo, in provincia di Treviso, che ha celebrato le nozze gay nel suo Comune. Una celebrazione per cui la sindaca ora rischia la scomunica e la cacciata dal suo partito. (Blitz quotidiano)