Il dolore cronico è donna: è allarme per l'aumento dei casi, ecco cosa accade al cervello e i rimedì

Milleunadonna.it SALUTE

Il dolore cronico è donna: è allarme per l'aumento dei casi, ecco cosa accade al cervello e i rimedì Nel mondo, oltre un miliardo e mezzo di persone soffre di dolore cronico legato a varie situazioni e patologie. Il 65% sono donne Parliamo di numeri enormi. Persone che fino a poco tempo fa non venivano creduto o a cui veniva detto che si trattava solo di stress. Qualunque sia la causa il dolore cronico però è reale, esiste e colpisce un miliardo e mezzo di persone di persone nel mondo. (Milleunadonna.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Farmaci: Gli analgesici, inclusi anti-infiammatori non steroidei (FANS), oppioidi (per un uso limitato sotto stretto controllo medico), e antidepressivi possono essere prescritti per alleviare il dolore. (Microbiologia Italia)

Una sostanza lipidica, la Pea ultramicronizzata, sarebbe in grado di contrastare lo sviluppo della tolleranza agli oppioidi, come la morfina. Nel mondo, oltre un miliardo e mezzo di persone soffre di dolore cronico legato a varie situazioni e patologie. (Alto Adige)

Da uno studio la speranza contro il dolore cronico: esiste un farmaco che rallenta resistenza a oppioidi ROMA – Una sostanza lipidica che contrasta lo sviluppo della tolleranza agli oppioidi, come la morfina. (Dire)