HD350, la prima Harley “cinese”

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Pochi giorni fa, il 10 dicembre, Harley e Qianjiang hanno annunciato l'accordo per quanto riguarda il design della prima moto e ne hanno svelato il nome: HD350.

Arrivo previsto sul mercato asiatico?

Nulla è stato finora dichiarato riguardo all'eventuale arrivo della HD350 in Europa.

Solo pochi mesi prima il brand di Milwaukee aveva alzato, almeno parzialmente, il sipario su nuovi prodotti, come la crossover PanAmerica e la streetfighter Bronx, decisamente lontani dalla propria tradizione: un ampliamento, per non dire una rivoluzione, sostanziale e forse inattesa per un marchio gelosissimo del proprio heritage, come è da sempre Harley-Davidson (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il mondo di Harley-Davidson è in continuo cambiamento e in progressiva espansione, tanto che è stata confermata la notizia che annuncia l’arrivo nel 2020 o al più tardi nel 2021 di una nuova moto che sarà fuori dai canoni tipici delle motociclette di Milwaukee (Motori.it)

Dopo la "svolta elettrica" innescata dalla discussa LiveWire, H-D si appresta ora ad entrare nell'arena delle moto di cilindrata medio-piccola (certamente per i suoi canoni) con la HD350, una piccola bicilindrica da 338 cc che sarà costruita in Cina per il solo mercato interno dal partner Qianjiang. (Motoblog)

Spy. Ecco la nuda. Il progetto di espansione di Harley-Davidson si arricchisce di un ulteriore tassello: nel 2020, al più tardi nel 2021 la casa americana presenterà infatti un nuovo motore e una nuova moto, ovviamente lontani "anni luce" da quel che siamo sempre stati abituati a vedere dalle parti di Milwaukee (inSella)

L’accordo con Qianjiang, società cinese che è proprietaria anche di Benelli, era stato annunciato lo scorso mese di giugno specificando che prevede la costruzione di moto di piccola cilindrata adatte al mercato cinese e successivamente esportabili in altri mercati dell’area asiatica. (Moto.it)

Quello che è sicuro però è che la moto entrerà sul mercato tra la fine del 2020 e il primo semestre del 2021 e che resterà acquistabile solo sul mercato asiatico. La moto. La sigla dell’accordo di qualche mese fa si è evoluta nel tempo in un concept che presto vedrà la via dei banchi di produzione. (OmniMoto)

Dopo la firma dell’accordo il progetto della baby Harley è in viaggio verso gli impianti di produzione. Dopotutto, Quianjiang è la stessa società che sovrintende alla produzione delle moto Benelli. (Motociclismo.it)