BMW iX3: un'elettrica in famiglia

AlVolante ECONOMIA

BASE COMUNE - La BMW iX3 adotta una speciale versione della piattaforma CLAR della X3.

TUTTO IN UNO - La piattaforma costruttiva è stata adattata anche per ospitare il nuovo sistema elettrico BMW eDrive, sorretto da uno specifico telaietto.

CURA PER L’AERODINAMICA - La BMW iX3 ha la medesima carrozzeria della “sorella”, ma a differenziarla sono minime differenze stilistiche.

La prima auto sviluppata secondo questa filosofia progettuale è la BMW iX3, versione elettrica della X3, svelata oggi e attesa sul mercato entro la fine del 2020, quando darà filo da torcere alle rivali Jaguar I-Pace e Mercedes EQC. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altre testate

La nuova BMW iX3 andrà ad arricchire una gamma, quella dell’X3, già ben fornita. La capacità di carico è di 510 litri ma può essere estesa a 1.560 litri. (Motori News)

La BMW iX3 e le altre: scatto e potenza. Non prendiamo neppure in considerazione il dato della velocità massima: anche nella iX3, come nella concorrenza, è auto-limitata, in questo caso a 180 km/h. Il prezzo: si parte da 73 mila euro, le altre…. (Vaielettrico.it)

La BMW iX3 ospita una batteria da 80 kWh lordi, 74 kWh utilizzabili, disposta lungo tutto il pianale della vettura. BMW iX3 sarà la versione elettrica della popolare famiglia di SUV, mantenendo però uno stile tradizionale, con i soli dettagli estetici blu a rivelare il tipo di motorizzazione. (DMove.it)

Con il debutto di questo nuovo modello, BMW continua a dimostrare il proprio impegno nel processo di elettrificazione della gamma. Sempre in termini di ricarica, BMW offre la Charging Card che fornisce un accesso semplice e conveniente a oltre 450.000 punti di ricarica pubblici in tutto il mondo. (FormulaPassion.it)

Fino al 31 luglio, scegliendo una tra le vetture disponibili presso la rete delle Concessionarie del gruppo, i clienti possono ottenere un bonus, anche senza la contestuale rottamazione di un usato. Ad esempio, sulla Nuova BMW Serie 1 e sulla gamma MINI, sono state integrate con lo specifico messaggio riguardante gli incentivi offerti e con la call-to-action a scoprire modelli disponibili e dettagli del bonus presso le concessionarie della rete. (Autoblog.it)

Ad esempio, per la Nuova BMW Serie 1 è possibile da subito ottenere un bonus a partire da 3.500 Euro, anche se non si è in possesso di una vettura da rottamare. Gli incentivi però si sommano a quanto è già previsto a livello nazionale, in particolare in caso di rottamazione di un veicolo usato: ecco che per passare alla nuova Mini Full Electric è possibile ottenere un vantaggio fino a 10.000 Euro, sommando gli incentivi statali esistenti con quelli previsti da Mini. (FormulaPassion.it)