Mancano ancora 26 mila lombardi over 80 che avevano aderito al vaccino anti covid

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it ECONOMIA

Sono invece 580 mila gli ultra 80enni vaccinati su una popolazione complessiva di 720 mila persone.

Avevano aderito alla vaccinazione in 616 mila, attraverso il portale di Aria e poi, negli ultimi giorni, quello di Poste Italiane.

Tra i 720 mila ci sono però anche (riferisce Pavesi) circa 50-60 mila persone ospiti delle Rsa, dunque tutte vaccinate ma che non dovevano aderire al vaccino attraverso un portale web

Sono stati vaccinati, in Lombardia, 61 mila 70-79enni in due giorni. (MilanoToday.it)

Su altre fonti

Lo ha affermato Giovanni Pavesi, direttore generale del Welfare di Regione Lombardia, intervenendo sull'emergenza Covid (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - MAPPE E GRAFICI - L'EMERGENZA IN LOMBARDIA E A MILANO) e sui vaccini (QUANDO MI VACCINO?) È un fenomeno che negli ultimi giorni sta diventando più importante di quello che possiamo pensare". (Sky Tg24 )

Potrebbe essere un vademecum che spiega i successi, i metodi, la filosofia e anche gli scivoloni caratteriali di Gian Piero Gasperini, il miglior allenatore italiano del momento, un genio della (La Verità)

– Pochissimi casi di rifiuto al hub vaccinale aperto lunedì all’ex Pizzigoni di via Parini a Saronno da parte degli over 70 chiamati alla somministrazione del vaccino anti-covid. A Saronno c’è al momento solo quello di Astrazeneca, al centro del dibattito a livello nazionale ed europeo per via di casi di trombosi fra i “giovani” ma giudicato perfettamente sicuro dalle autorità sanitarie per chi ha più di sessant’anni. (ilSaronno)