Siria, tempio Palmira distrutto: per Unesco crimine intollerabile

ContattoNews.it ESTERI

Damasco, 1 set. – La distruzione da parte delle milizie jihadiste dello Stato Islamico del tempio di Bel a Palmira, in Siria, “rappresenta un crimine intollerabile contro la civiltà”. Lo ha dichiarato la direttrice generale dell'Unesco, Irina Bokova ... (ContattoNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La conferma sul crimine contro la cultura dell'umanità si affianca a informazioni sul rafforzamento ... (Lettera43)

ROMA (askanews) - Fotografie riprese da un satellite, e postate in rete da fonti delle Nazioni Unite, hanno confermato che il Tempio di Bel a Palmira, in Siria, è stato completamente distrutto dai jihadisti dello Stato Islamico (Isis). (DiariodelWeb.it)

Il direttore generale dell'agenzia Onu, Irina ... (AGI) - Parigi, 1 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Non si placa la furia iconoclasta dello Stato Islamico in Siria. Quello che non si riesce a vendere al mercato si distrugge, come è accaduto al tempio del Bel in Palmira nella provincia di Homs. (euronews)

Secondo la Bbc, a scoraggiare i potenziali volontari sarebbe in particolare la legge che dal 2005 vieta a chi si propone per questo t... A un anno dall’istituzione della sede nazionale di Birmingham, i donatori si contano sì e no sulle dita di 2 mani: 9 in tutto, a quanto riportano oggi il Guardian e la Bbc. (La Stampa)

Ieri Maamoun Abdelkarim, il direttore delle Antichità siriane, aveva negato che l'edificio più importante dell'antica città siriana fosse stato raso al suolo. (Il Fatto Quotidiano)