Zona gialla in aprile: quando e le regioni che sperano

QUOTIDIANO.NET INTERNO

Allora è interessante capire quali regioni - allo stato attuale dei dati - potrebbero avere i requisiti da zona gialla.

Tenendo chiaramente presente che certezze ci saranno solo quando il governo avrà affinato i criteri e sarà in possesso dei dati definitivi.

Poi bisognerà vedere se sarà confermato fino al 30 aprile il divieto di spostamento tra le regioni anche gialle

L'ultimo decreto stabilisce sì che fino al 30 aprile non ci saranno zone gialle ma prevede anche la possibilità di anticipare un allentamento delle restrizioni. (QUOTIDIANO.NET)

Ne parlano anche altri giornali

Le regioni da zona gialla. Già ora alcune regioni avrebbero i numeri da zona gialla. Covid: le ultime notizie di oggi. Il piano per riaprire bar e ristoranti: prenotazioni obbligatorie e niente contante. (il Resto del Carlino)

Bologna, 11 aprile 2021 – L’Emilia-Romagna raggiunge Marche e Veneto e sarà arancione da lunedì 12 aprile. L’unica nota stonata è quella delle terapie intensive che invece salgono dal 28% del 2 aprile al 30% del 9 aprile (Il Resto del Carlino)

Probabile anche la riapertura di cinema, teatri, musei e mostre secondo i protocolli elaborati dal Cts prima della stretta di marzo. Eppure da ieri circola nel governo una data, una road map, per un possibile allentamento delle misure anti-Covid con la riapertura di bar e ristoranti, di cinema e teatri. (ilmessaggero.it)

Così passano ad una nuova fascia (in realtà si tratta di un ritorno) moltissime regioni italiane, a parte Valle d’Aosta, Campania, Puglia Sardegna e parte del Piemonte, con Torinese e Cuneese per le quali è previsto un allentamento delle restrizioni solo in un secondo momento. (La Stampa)

Si dà magari una settimana di sicurezza, ma si deve dare settore per settore una data di partenza", ha sottolineato il ministro. (IL GIORNO)

I risultati si vedranno a breve, speriamo già la prossima settimana: tutti vogliamo procedere alle prime riaperture” è la previsione della figura di governo citata dal quotidiano romano Covid, prove di riapertura e ritorno in zona gialla: le ipotesi Il governo starebbe già cominciando a lavorare in previsione di un miglioramento della situazione epidemiologica. (Virgilio Notizie)