Fusione Carige-Bper, conto alla rovescia per la migrazione

Genova24.it ECONOMIA

Genova. Gli 800mila correntisti sono già stati messi al corrente - si scusi il gioco di parole - e da diverse settimane. Ma quello che succederà lunedì 28 novembre è una svolta epocale per la storia di Banca Carige, la "Cassa di Risparmio", una delle realtà finanziarie più antiche del mondo (fu fondata nel 1483), "nonché un momento emotivamente molto toccante per tutti noi dipendenti", dice Roberto Chiappori, responsabile della filiale Agenzia 1 di Carige, in centro a Genova. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’anziano nel tentativo di bloccarlo, veniva strattonato e cadeva rovinosamente a terra, fortunatamente non riportava alcuna lesione. (mi-lorenteggio.com) Bergamo, 28 novembre 2022 – Nella tarda mattinata dello scorso 22 novembre, un ottantottenne si recava presso la filiale Unicredit di piazza Vittorio Veneto per depositare del denaro, contestualmente si introduceva all’interno dell’Istituto di Credito un 25enne, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, che si appropriava delle banconote che in quel frangente stavano per essere versate. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Code all'ingresso delle filiali anche se tutto sembra filare liscio: da oggi cambia il codice Iban dei clienti Carige. (Primocanale)

Lo dice l'assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, commentando il primo giorno di Carige all'interno del gruppo Bper. (Genova24.it)

"Ci spiace ma non sappiamo dirle quando il disservizio sarà risolto": così si sentono rispondere gli utenti che in queste ore stanno provando ad accedere ai servizi di home banking di Bper Banca. Tutto per via dell'ingresso nel gruppo emiliano di Banca Carige, principale ente creditizio ligure, con tutta la sua mole di clienti e sportelli. (Today.it)

Sono circa 800mila gli Iban che cambiano, a partire da oggi, lunedì 28 novembre, e anche se nei giorni scorsi i clienti della "banca dei genovesi" sono stati informati con tutte le modalità possibili - lettere, media, social media - c'è chi stamani si è fatto trovare impreparato o semplicemente non ha ben chiaro tutti i cambiamenti in atto. (Genova24.it)

“È evidente che un passaggio così "epocale" non può che comportare un impegno professionalmente pesante per le colleghe ed i colleghi dell'ormai ex Gruppo Carige, che stanno continuando a lavorare alacremente, compreso lo scorso week end, per contribuire a che tutto fili il più liscio possibile. (Genova24.it)