Covid-19, via libera da Fda all'uso emergenziale della terza dose del vaccino di Moderna

AboutPharma ECONOMIA

Secondo le stime dell’azienda, inoltre, la terza dose da 50 µg potrebbe portare fino a un miliardo di dosi aggiuntive disponibili per la distribuzione nel 2022

La somministrazione interesserà i soggetti dai 65 anni in su e quelli dai 18 ai 64 anni con alto rischio di contrarre la malattia. Via libera alla terza dose del vaccino di Moderna contro Covid-19.

Il Comitato consultivo della Food and drug administration ha votato all’unanimità l’uso emergenziale del richiamo del vaccino mRna-1273 negli Stati Uniti (AboutPharma)

Ne parlano anche altri media

Questi tre gruppi sono stati divisi ciascuno in tre nuovi gruppi ai quali è stato somministrato uno dei vaccini disponibili come richiamo. Lo studio è stato condotto su 458 adulti vaccinati con uno dei tre sieri approvati negli Stati Uniti (Pfizer, Moderna o J&J) da almeno 12 settimane. (la tribuna di Treviso)

Gli esperti esortano i vaccinatori di Johnson & Johnson a fare un’iniezione di richiamo subito dopo che un nuovo studio ha mostrato un calo della sua efficacia durante la rivolta della variante Delta. Più di 15 milioni di americani sono stati vaccinati contro Johnson & Johnson (http://www.calciomercatot8.com/)

Il dottor Anthony Fassi ha detto domenica al comitato consultivo della FDA Booster consigliati per il vaccino one-shot di Johnson & Johnson Crede che avrebbe sempre dovuto essere una regola delle due dosi. (Napoli Calcio Mania)

Vaccino Johnson&Johnson, arriva l’ok degli esperti Fda alla dose ‘booster’. Lo ha annunciato ieri sera via Twitter la stessa J&J. (Padova News)

L’Advisory Committee dell’Agenzia americana del farmaco Fda per i vaccini e i prodotti biologici correlati ha infatti votato all’unanimità per raccomandare da parte dell’ente regolatorio Usa un’autorizzazione all’uso d’emergenza di una dose booster del vaccino anti-Covid della statunitense Johnson&Johnson. (LiberoReporter)

Non appena approveranno la terza dose, la raccomanderemo Attualmente la Svizzera sta concedendo una dose supplementare di vaccino alle persone il cui sistema immunitario non è abbastanza forte da poter offrire una protezione sufficiente contro il virus. (laRegione)