Che tempo che fa, Scurati scorda il cachet da Fazio: "Screditato dal premier"

Liberoquotidiano.it INTERNO

"Mi dispiace di essere trascinato in una polemica così volgare e così bassa, trascinato in una lotta nel fango". Continuano i 15 minuti di celebrità di Antonio Scurati. Lo scrittore, diventato il simbolo del 25 aprile della sinistra, è tornato a parlare in televisione. A ospitare il professore di letterature comparate all'università Iulm è stato Fabio Fazio a Che tempo che fa. Impossibile, ovviamente, non ritornare sui fatti che hanno portato alla cancellazione del suo monologo a Che sarà, programma su Rai 3 condotto da Serena Bortone (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutti contro tutti per via del sistema proporzionale, i protagonisti della nostra commediola di serie "C" non lesinano supercazzole. Le prime ore di dibattito e dichiarazioni, lasciano l'amaro in bocca. (Il Giornale d'Italia)

"Se qualcuno vuole accusarmi di qualcosa può accusarmi di fare soldi contro Mussolini, non con Mussolini". Lo scrittore Antonio Scurati si esprime così a Che tempo che fa, ospite di Fabio Fazio. Scurati è stato protagonista del caso legato al monologo depennato dal programma Che sarà, in onda su Raitre, prima del 25 aprile. (Adnkronos)

Marco Travaglio ha fatto dietrofront sul caso di Antonio Scurati, lo scrittore che avrebbe dovuto leggere un monologo sul 25 aprile durante una puntata dello show ‘Che Sarà’ di Serena Bortone ma il cui intervento non è mai andato in onda. (Virgilio Notizie)

Lo scrittore Antonio Scurati è tornato a parlare del caso che lo ha investito dopo la mancata partecipazione nel programma di Serena Bortone in Rai e le critiche ricevute da Giorgia Meloni e da altri esponenti della maggioranza. (Virgilio Notizie)

In realtà poi l’ordine dei fatti vede il monologo distribuito ovunque, a partire dalla conduttrice Serena Bortone che lo ha letto in diretta. In prossimità del 25 aprile partono con forza le critiche a RAI e Meloni per una presunta censura ai danni dello scrittore, che dopo lo “scandalo” ha visto un boom di ristampe dei suoi libri, riporta AdnKronos. (Radio Radio)

Passano i giorni, emergono nuovi elementi e si smonta sempre di più l'ipotesi di una censura da parte della Rai ai danni del nuovo paladino della sinistra Antonio Scurati. (ilGiornale.it)