I partiti a caccia dei fondi privati

La Stampa INTERNO

Il taglio al finanziamento pubblico è partito dallo scorso anno, eppure i bilanci dei partiti ancora reggono. Il Pd, per esempio, ha chiuso il 2014 in pareggio, dopo due anni di perdite pesanti. Anche Sel ha terminato l’esercizio con un piccolo attivo. E allora, vien da chiedersi, ce la possono fare anche senza i sussidi statali? «Alt - mette le ma... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Dal riconosciuto, a posteriori, capolavoro di Tornatore, Glauco Mauri ha recuperato tutta la forma drammatica delle umane sfumature. (Infomessina)

Renzi accelera sull'Italicum. (La Repubblica)

D'Attorre fa l'ultimo tentativo di mediare: «Convochi un tavolo, ripartire dal metodo Mattarella». Legge elettorale. (il manifesto)

Una premessa è doverosa: il taglio del finanziamento pubblico ai partiti, varato dal governo Letta, è reale e pesante. Detto questo, le campagne elettorali si confermano un b... (La Stampa)

"Chi ha seguito da vicino l'esame della riforma elettorale sa che nel Pd e tra le forze politiche che siedono in Parlamento c'è stato un dibattito ampio e vero, che ha portato a molte modifiche alcune delle quali sostanziali"Così Marina Sereni (Pd). (Prima Pagina News )

Emiliano in piena campagna elettorale, ecco gli spot in dialetto (La Repubblica)