La morte del cardinale, dai gay alla statuetta di Moana. Così Caffarra scuoteva la città

Il Resto del Carlino INTERNO

Bologna, 7 settembre 2017 - Gay, divorzio, profughi. Negli anni alla guida della diocesi bolognese, sono state innumerevoli le prese di posizione ferme e nette del cardinale. Correva l’anno 2009 quando esplose il caso Komos , il coro omosessuale che aveva trovato ospitalità per le prove settimanali… (Il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Parenti e autorità in via Altabella per l'ultimo saluto. (BolognaToday)

Originario del parmense, il cardinale, titolo che acquisì da Papa… Se ne è andato improvvisamente ieri mattina a Bologna all’età di 79 anni. (La Nuova Ferrara)

Bologna, 7 settembre 2017 - Una semplice funzione ha aperto ha aperto i riti funebri in suffragio del Cardinale Carlo Caffarra . "Lo ringraziamo - ha sottolineato Zuppi - per quanto ha… (Il Resto del Carlino)

Telegramma di cordoglio all'arcivescovo Zuppi per la morte del cardinale avvenuta ieri a 79 anni: «Il suo fu un servizio gioioso al Vangelo e di amore intenso alla Chiesa» (La Stampa)

Papa Francesco ha espresso il suo cordoglio per la morte del "caro fratello nell'episcopato" il cardinale Carlo Caffarra , arcivescovo emerito di Bologna, scomparso ieri all'età di 79 anni. (Radio Vaticana)

«Un appassionato ricercatore della verità» Le montagne, i momenti conviviali, le preoccupazioni. (Tempi.it)