Installati a Porto Recanati 5 punti ricarica auto elettriche

Il Cittadino di Recanati ECONOMIA

“Abbiamo voluto – dichiara ancora il Sindaco - dotare la nostra città di tale servizio per facilitare gli attuali possessori di auto elettriche ed i nostri ospiti nell’uso di auto elettriche, in una visione sempre più green ed ecologica dell'ambiente e nell'intento di contribuire ad una viabilità più sostenibile anche all’interno della nostra città.

Le cinque colonnine sono state installate in via Kennedy, viale Europa sud, via Rossini, parcheggio Nazario Sauro, parcheggio viale Cristoforo Colombo (Il Cittadino di Recanati)

La notizia riportata su altre testate

Auto elettriche francesi, 10 modelli di Renault e Psa / Citroen E- Mehari. Il tetto rigido, insieme ai vetri anteriori, laterali posteriori e al lunotto in vetro, contribuisce efficacemente all'isolamento acustico e termico. (Il Sole 24 ORE)

Per ricaricarle è sufficiente collegare il cavo di alimentazione a una presa da 220 V; sono necessarie sei ore per la ricarica completa. Tra le dotazioni base, ESP, ABS, ESR e sei airbag. (Il Sole 24 ORE)

L'auto elettrica è pronta a ricevere nuovi incentivi in Francia, spingendo così l'acquisto di vetture a zero emissioni. Auto elettriche francesi, 10 modelli di Renault e Psa di Simonluca Pini. I costruttori francesi propongono diversi modelli a zero emissioni, partendo da vetture super compatte a multispazio per il trasporto merci. (Il Sole 24 ORE)

La ricarica domestica da 0 al 100% di Zoe richiede 9 ore e 25 minuti grazie a una Wall-Box da 7 kk. Aumenta anche il piacere di guida, grazie ad una motorizzazione più performante con una potenza di 100 kw. (Il Sole 24 ORE)

Tuttavia, il mercato dell’auto elettrica nel breve-medio termine resta molto incerto a causa degli effetti dell’emergenza coronavirus. E tra 2017-2018 era il contrario: quasi 22 miliardi di euro destinati all’auto elettrica in Cina contro una cifra notevolmente inferiore nel nostro continente (3,2 miliardi di €), come riassume l’info-grafica sotto, realizzata da TE. (Qualenergia.it)

I sedili, inoltre, sono stati studiati per ridurre al massimo gli ingombri e fornire a tutti i passeggeri una visibilità ideale. Alla Nissan dopo aver inventato il settore dei crossover compatti con la Juke e poi quello dei medi con Qashqai, ci riprovano con la loro prima elettrica a ruote alte, realizzata sulla base della concept Ariya che nella versione definitiva debutterà sul mercato nel corso del 2021. (Il Sole 24 ORE)