Auto - News, Maserati MC20 Cielo: uno "sguardo alle stelle" con la versione spider

GPOne.com ECONOMIA

La nuova spyder è, infatti, l’incontro tra l’audacia Maserati e l’infinità del cielo, caratterizzata dal particolare “sky feeling”.

MC20 Cielo è dotata di un sistema optional audio High Premium Sonus faber

Vediamo come è fatta questa meraviglia, chederiva dalla Maserati MC20.

MC20 Cielo è progettata per la perfezione.

Infatti, pesa appena 65 kg in più rispetto alla coupé, grazie a un meticoloso e preciso lavoro in fase progettuale della vettura. (GPOne.com)

Ne parlano anche altre testate

La MC20 Cielo, infine, è dotata di un sistema optional audio High Premium Sonus faber con 12 speakers, realizzato su misura Altra chicca è il telaio con cellula dell’abitacolo di carbonio, condiviso fra tutte le tre configurazioni previste della MC20, ovvero Coupé, Spider e futura versione 100% elettrica. (Il Fatto Quotidiano)

La MC20 Cielo colpisce dal design, ha un tetto retrattile in vetro elettrocromatico PDLC (Polymer Dispersed Liquid Crystal) che sparisce e ricompare in soli 12 secondi e che, a comando, si trasforma istantaneamente da trasparente a opaco. (la Repubblica)

Svelata la nuova Maserati MC20 Cielo: le prime foto ufficiali. La monoscocca in fibra di carbonio è stata aggiornata per fornire una maggiore rigidità torsionale per la mancanza di un tetto fisso, mentre la disposizione delle prese d’aria del vano motore è stata ridisegnata per ottimizzare il raffreddamento e il flusso aerodinamico. (ClubAlfa.it)

Maserati Mc20 Cielo, nell'abitacolo tanta digitalizzazione. La presentazione e l'impostazione dell'interno della Cielo ricalcano quelli della Coupé. Ascolta la versione audio dell'articolo. 4' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

Maserati, che è tornata all'utile operativo lo scorso anno, ha consegnato 24.200 auto nel 2021, con un aumento di 7.300 unità rispetto al 2020. Continua a leggere. Prevista sul mercato nel primo trimestre del 2023, la nuova MC20 Cielo, con tettuccio rigido retrattile, darà un contributo alle vendite di Maserati solo nel 2023 (Yahoo Notizie)