Compagnie telefoniche: indagine dell'Antitrust sui servizi a pagamento

Il business delle grandi compagnie telefoniche non si basa tanto sul traffico, ma sui contratti firmati strisciando semplicemente il dito sul display e sui servizi ai richiesti che il cliente si ritrova a dover pagare senza averne mai fatto richiesta. Bollette gigantesche ... (Leonardo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Roma – L'Antitrust, nel suo bollettino settimanale diffuso oggi, informa di aver aperto ben 4 istruttorie a seguito di esposti presentati dal Codacons, nei confronti delle società telefoniche Telecom, Wind, Vodafone e H3G. (StatoQuotidiano.it)

L'autorità presieduta da Giovanni Pitruzzella si è mossa dopo le segnalazioni arrivate nel corso dell'ultimo anno e mezzo da parte delle ... (businessandtech.com)

Le ha aperte l'Antitrust per "comportamenti scorretti nell'erogazione dei servizi a pagamento". In particolare, si legge nel bollettino settimanale dell'Authority per ... (ilVelino/AGV NEWS)

L'Unc: "N on sempre però è vero quanto pubblicizzato".. (La Repubblica)

Contratti firmati semplicemente strisciando il dito sullo schermo, servizi mai richiesti che il cliente scopre di aver attivato solo controllando la bolletta, banner pubblicitari poco trasparenti. (La Stampa)

Il Consiglio di Stato ha confermato la multa comminata dall'Autorità Antitrust ad Auditel nel dicembre 2011 per abuso di posizione dominante, riducendola del 10%. (Digital-Sat)