La spinta del Pil, disoccupazione al 12%

News Italiane ECONOMIA

A sorpresa l'Istat rivede al rialzo il Prodotto interno lordo: l'economia sembra dare segnali concreti di crescita e così il dato sale a +0,4% (da +0,3) nel primo trimestre, a +0,3% (da 0,2%) nel secondo. E addirittura tocca il +0,7 su base annua (da ... (News Italiane)

Ne parlano anche altre fonti

ISTAT, PIL, LAVORO, JOBS ACT ULTIME DI RENZI – “Finalmente qualche buona notizia arriva anche perchè se fai le riforme i risultati arrivano”. (ContattoNews.it)

L'occupazione è in ripresa, ma la qualità professionale stenta: ecco una nuova analisi sugli ultimi dati sul lavoro. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Per chi è abituato a pensare alle statistiche e ai numeri sono solo numerini, ma in realtà si tratta di donne del sud, di cinquantenni disoccupati che trovano una nuova chance grazie al Jobs Act. "E' L ... (Rosa Rossa)

L'aumento più incoraggiante tra i lavoratori dipendenti delle costruzioni il cui numero torna a crescere, dopo 19 trimestri di calo. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

L'aumento riguarda entrambe le componenti di genere e coinvolge soprattutto il Mezzogiorno (+2,1%, 120 mila ... (ladigetto.it)

Mentre per l'insieme della popolazione il calo è stato dello 0,5% e gli occupati sono saliti di 44mila unità. Nel corso del mese, tra gli under 24 il tasso scende di 2,5 punti percentuali. (Il Fatto Quotidiano)