Piogge e temporali, la Protezione Civile entra in preallarme

AlessandriaNews INTERNO

Alzato il livello di allerta in tutta la provincia, soprattutto per le valli Scrivia, Orba e Borbera. Attivati i Com della protezione civile in molte zone. Nella notte allagamenti a Serravalle Scrivia. Chiuso al traffico il guado del Lemme a Gavi e la galleria della Crenna ... (AlessandriaNews)

Ne parlano anche altri media

Fulmini e shelf cloud nei cielo australiano Le forti piogge hanno causato il caos nella parte occidentale di Sydney la scorsa notte, con le più forti raffiche di vento registrate a Richmond di 89 km/ h. (Meteo Portale Italia)

Se non risulteranno ulteriori criticita', la sala ... (Meteo Web)

Nella serata di oggi, domenica, si intensificherà la pioggia, ma la giornata più critica sarà ... La situazione peggiore prevista nelle valli Scrivia e Borbera. (AlessandriaNews)

Anche lunedì precipitazioni forti sul basso alessandrino. Per domenica 12, l'Arpa segnala un livello di criticità 1 per il bacino della valle Scrivia e della val Borbera. (AlessandriaNews)

Una forte perturbazione proveniente dalla penisola iberica sta interessando non solo la Liguria, colpita dall'alluvione, ma anche il Piemonte determinando condizioni di tempo perturbato. (ViaggiNews.com)

Una forte perturbazione ha intanto colpito il basso Piemonte al confine con la Liguria. (RSI.ch Informazione)